La nostra storia

L’Accademia Pugilistica Curcetti nasce nel 1976 per celebrare i successi della famiglia Curcetti, che tanto ha donato alla città di Foggia con le proprie imprese legate alla boxe.
Era il 1960 quando Paolo Curcetti ha portato la boxe sul ring delle Olimpiadi di Roma. Solo una ferita che non voleva smettere di sanguinare gli ha impedito di conquistare la sua medaglia olimpica.Stessa sorte toccherà a Gaetano Curcetti, olimpico nel 1972 a Monaco di Baviera. Terzo membro della prestigiosa famiglia è Salvatore (figlio di Paolo), campione italiano ed europeo, nonché finalista al titolo mondiale professionista.

Con la nascita della "Boxing Curcetti Foggia" abbiamo voluto rendere onore a questa storia e dare ai giovani foggiani la possibilità di conoscere il meraviglioso mondo del pugilato.

La nostra mission

Il nostro obiettivo è quello di diffondere i valori dello sport in generale e della boxe in particolare. Ogni ora trascorsa in palestra è molto più che un semplice allenamento: è una lezione di vita. Il pugilato ti insegnerà a conoscere e affrontare i tuoi limiti. Imparerai così il rispetto di te stesso e dell’avversario.
Fondazione
1976
Anni di attività
41
Palmarès
16
Atleti Allenati
700

I nostri valori

Ognuno di noi ha delle capacità e dei talenti: il ring è il luogo perfetto per tirarli fuori. Il mondo dello sport è spesso avvelenato da scandali, giri di soldi, doping. Il nostro progetto è quello di diffondere valori di correttezza. Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti foggiani che si riconoscono in questi valori.

Benvenuti in Boxing Curcetti Foggia.
Benvenuti nella palestra dei Campioni!

PRONTO A SALIRE SUL RING? Prenota la tua lezione di prova gratuita!